Info utili

Per un’ottima esperienza

Le avventure di Attività sul Po si svolgono tutto l’anno, salvo eventuali piene del Po. Il sabato e la domenica sono riservati ai corsi Weekend, mentre le attività con scuole e centri estivi sono disponibili nei giorni infrasettimanali. Tutte le attività vengono preventivamante confermate tramite una prenotazione obbligatoria, telefonando al numero 349 5297229 o mandando una mail a danyzz1977@gmail.com

Cosa offriamo e cosa non siamo

informazioni importanti

“Attività sul Po” nasce per far conoscere il nostro ambiente più selvaggio in sicurezza. Non siamo dotati di cucina, né forniamo strumenti per il pernottamento. È richiesto senso di responsabilità e partecipazione reciproca. Il bosco e il fiume vanno rispettati, evitando di lasciare oggetti o rifiuti.

Il valore aggiunto di “Attività sul Po” è la semplicità e l’attenzione personale, garantite dalla presenza di un operatore certificato di sopravvivenza presso la Wolf’s Spirit Survival School, Dany Zampolli.

Collaboriamo inoltre con AstroSpritz per l’organizzazione di serate a tema astronimico, Andrea Fiaccadori, guida ambientale escursionista fluviale di ‘Vivilabassa’ per le escursioni in canoa canadese e Fabio Bortesi, esperto erborista. Tessera associativa assicurativa base, valida solo per attività con scuola e affiliate Wolf’s Spirit a.s.d. – Survival School

 

Durata ed età

Le avventure di “Attività sul Po” sono disponibili sia in formula weekend, sabato e domenica, sia in formula breve di 4 ore, concordabili per la mattinata o il pomeriggio. La durata non dipende dalla lunghezza del percorso a piedi (circa 2 km massimo), ma dalle numerose attività svolte. Queste sono consigliate per bambini dai 7 anni in su, vista la forte interattività,  le spiegazioni fornite e la durata complessiva, che rendono complessa la partecipazione dei più piccoli. È permesso portare cani, con l’accortezza di tenerli al guinzaglio.

Come prepararsi

meteo e logistica

Le “Attività sul Po” dipendono dalle condizioni meteo, pertanto, monitoreremo il meteo e vi informeremo in caso di previsioni avverse o piene del fiume. In caso di dubbio, non esitate a contattarci.

Se il corso prenotato venisse annullato, vi offriremo la possibilità prioritaria di riprenotarlo in una delle date successive con posti disponibili. Non ci sono servizi igienici nel bosco, né fontanelle, quindi vi consigliamo di riempire le vostre borracce prima della partenza.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel “REGOLAMENTO”.